
CHI ERI PRIMA DI FREQUENTARE PROFESSIONE OLFATTO?
Ero reduce da un dottorato di Ricerca in Farmacologia e Oncologia e stavo seguendo un Master in Scienze Cosmetiche a Siena: nonostante fossi senza impiego in quel periodo, nutrivo la speranza di individuare il mio percorso professionale.
CHI SEI OGGI?
Sono Fragrance Business Manager in Eurotrading e mi occupo della distribuzione in Italia della casa essenziera TechnicoFlor.
IN CHE MODO IL MATERIALE DIDATTICO E LE RISORSE FORNITE DURANTE PROFESSIONE OLFATTO TI HANNO AIUTATO NEL TUO LAVORO ANCHE DOPO LA FINE DEL CORSO?
È probabile che non avrei mai potuto accedere a questo settore senza l’opportunità offerta da Professione Olfatto di svolgere un tirocinio presso l’azienda dove ora lavoro.
Il materiale didattico che mi è stato fornito ha rappresentato per anni una preziosa guida scritta e ancora oggi mi capita di consultarlo.
PERCHÉ CONSIGLIERESTI PROFESSIONE OLFATTO?
Consiglio questa esperienza per vari motivi: il grande bagaglio culturale che si ottiene; la possibilità di poter trasformare la propria passione in opportunità di lavoro; la costruzione di rapporti professionali e di amicizia con gli altri partecipanti.
Mouillettes & Co, inoltre, diventa un affidabile punto di riferimento, professionale e personale.
QUALI ASPETTI DEL CORSO RITIENI PARTICOLARMENTE UNICI O DISTINTIVI?
Il corso è veramente unico nel suo genere: offre un equilibrio perfetto tra teoria e pratica, permettendo di apprendere direttamente dai professionisti del settore e di entrare in contatto con il vero mondo della profumeria grazie agli incontri con esperti, alle visite ai siti produttivi, ecc.
Professione Olfatto non si limita alla didattica tradizionale: è un’esperienza di confronto, amicizia, condivisione e apprendimento di un metodo unico e innovativo.
HA FREQUENTATO PROFESSIONE OLFATTO NEL 2016