CHI ERI PRIMA DI FREQUENTARE PROFESSIONE OLFATTO?

Prima che il mio cammino incrociasse quello di Mouilettes&Co, lavoravo nel mondo dell’ospitalità da un decennio.

CHI SEI OGGI?

Sono Fragrance Development Manager presso Bolton Group per le divisioni Personal Care e Beauty dove mi occupo dello sviluppo delle fragranze per tutti i marchi del gruppo.

IN CHE MODO IL MATERIALE DIDATTICO E LE RISORSE FORNITE DURANTE IL CORSO TI HANNO AIUTATO NEL TUO LAVORO ANCHE DOPO LA FINE DEL CORSO?

Grazie a Professione Olfatto, ho avuto la possibilità di conoscere le materie prime, le tecniche di valutazione, il vocabolario tecnico ed evocativo ma soprattutto le icone della profumeria nella storia, riferimento imprescindibile per lo sviluppo dei progetti nel mio lavoro quotidiano.

PERCHÉ CONSIGLIERESTI PROFESSIONE OLFATTO A QUALCUNO CHE DESIDERA APPROFONDIRE LA PROPRIA CONOSCENZA E COMPETENZA NEL CAMPO DELLE FRAGRANZE?

Per chi desidera approfondire la propria conoscenza nel mondo della profumeria, dalle materie prime alle tecniche di estrazione, dagli strumenti di valutazione a quelli di memorizzazione. Inoltre, il corso fornisce una panoramica sulle numerose professioni che ruotano intorno a questo mondo, aiutando a orientarsi nella direzione più adatta alle proprie inclinazioni.

QUALI ASPETTI DEL CORSO RITIENI PARTICOLARMENTE UNICI O DISTINTIVI?

Oltre all’ambiente fortemente stimolante e accogliente, pieno di momenti di confronto oltre che di apprendimento, il corso permette di padroneggiare il vocabolario adatto alla stesura di un brief, strumento fondamentale per trasformare un’idea in una direzione di sviluppo.

HA FREQUENTATO PROFESSIONE OLFATTO NEL 2015