Dal 2004, la prima realtà in Italia per acquisire, perfezionare o strutturare le proprie conoscenze olfattive.
Fondatrice
Maria Grazia Fornasier
Fondatrice di Mouillettes & Co, esordisce professionalmente in Francia come responsabile comunicazione in Saint Gobain Desjonquères. Nel 1989, a Milano, fonda la filiale italiana del Gruppo V. Mane & Fils e negli anni ‘90 ricopre il ruolo di amministratore delegato di Takasago Italia.
La profonda competenza e conoscenza del mercato del profumo, maturate nel corso di una lunga e brillante carriera, portano Maria Grazia a individuare la mancanza di una struttura che erogasse corsi olfattivi in Italia. Da questa intuizione, nel 2004, nasce Mouillettes & Co, una realtà ancora oggi unica in Italia.
La squadra






Perché Mouillettes & Co?
- Per la squadra di professioniste con conoscenza pluridecennale del mercato italiano e internazionale
- Per la specializzazione nelle varie discipline dell’industria dei profumi e dei cosmetici
- Per la flessibilità nella proposta di attività su misura delle esigenze del cliente
- Per il patrimonio unico custodito in sede, nel centro di Parma: prodotti, materie prime, volumi, collezioni di materiali e packaging
Mouillettes & Co è partner esclusivo per l’Italia di Cinquième Sens – azienda di formazione olfattiva francese con oltre 40 anni di storia – della quale utilizziamo il metodo efficace e consolidato, sperimentato dal 1975 dai professionisti della profumeria francese e internazionale, che privilegia l’uso dell’olfatto per l’acquisizione di conoscenze e linguaggio appropriati.
metodo didattico esclusivo