
CHI ERI PRIMA DI FREQUENTARE PROFESSIONE OLFATTO?
Un giovane ventenne, fresco di diploma con una tesi su “La psicologia del profumo”. Portavo con me una grande determinazione nel voler lavorare e un’immensa curiosità verso questo settore per me magico.
CHI SEI OGGI?
Quest’anno, dopo 5 anni in vari ruoli presso atelier fragranze Milano, sono stato promosso a profumiere junior. Un ringraziamento speciale a Luca e Marco Maffei per la loro fiducia e le opportunità offerte.
IN CHE MODO IL MATERIALE DIDATTICO E LE RISORSE FORNITE DURANTE IL CORSO TI HANNO AIUTATO NEL TUO LAVORO ANCHE DOPO LA FINE DEL CORSO?
Professione Olfatto mi ha fatto apprendere un metodo di memorizzazione degli odori che è fondamentale nel mio lavoro quotidiano. Ho anche imparato l’importanza di ogni ruolo nel processo di creazione e produzione di una fragranza, un insegnamento che mi ha spinto a dare sempre il massimo in ogni posizione occupata.
PERCHÉ CONSIGLIERESTI PROFESSIONE OLFATTO A QUALCUNO CHE DESIDERA APPROFONDIRE LA PROPRIA CONOSCENZA E COMPETENZA NEL CAMPO DELLE FRAGRANZE?
Raccomando il corso perché, in sole due settimane, si acquisiscono conoscenze fondamentali che costituiranno una solida base per qualsiasi percorso professionale futuro. Inoltre, le visite presso aziende del settore e le testimonianze dei professionisti rappresentano una fonte di ispirazione inestimabile per tutti i partecipanti.
QUALI ASPETTI DEL CORSO RITIENI PARTICOLARMENTE UNICI O DISTINTIVI?
Una delle cose che mi ha colpito di più è la passione che accomuna tutti i partecipanti e che crea legami e ricordi indelebili. Inoltre, trovo eccezionale e fondamentale l’opportunità, offerta a fine corso, di sostenere colloqui con le migliori aziende del settore.
Un ringraziamento speciale a Mouillettes & Co per avermi aperto le porte di questo magico mondo!
HA FREQUENTATO PROFESSIONE OLFATTO NEL 2018