
In occasione della manifestazione, che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 marzo 2024,
Mouillettes & Co porterà il suo contributo promuovendo la cultura del profumo attraverso una serie di inediti workshop dedicati alla profumeria artistica italiana.
Il tema centrale che accompagnerà i visitatori nell’esplorazione dell’edizione 2024 dell’evento sarà METAMORPHOSIS, un concetto che celebra il profumo come emblema di una trasformazione continua e di una naturale evoluzione, parallela al mutevole scenario del mondo che ci circonda. Un concetto che eleva il profumo a simbolo di un viaggio sensoriale ed emotivo senza precedenti, una vera e propria metamorfosi che tocca l’olfatto e l’anima, con il potere di suscitare emozioni intense e di riportare alla mente ricordi lontani.
Il profumo si trasforma dunque in una sinfonia in continua evoluzione, un dialogo tra la nostra essenza e l’universo, capace di trasformare attimi in memorie indimenticabili e di tessere connessioni profonde tra passato e presente. Gli odori diventano messaggeri di significati, trasportatori di emozioni e catalizzatori di cambiamenti, invitandoci a riflettere sul potere evocativo delle fragranze.
Mouillettes & Co abbraccia e interpreta il tema della metamorfosi proponendo una serie di workshop olfattivi dal titolo “NOTE IN EVOLUZIONE” con l’obiettivo di offrire ai visitatori un’esperienza emozionante, permettendo di connettersi con le storie celate dietro ai profumi presentati dagli espositori, storie che rivelano le qualità olfattive più sorprendenti e stimolanti.
Sono oltre 70 le materie prime, accuratamente selezionate, per narrare l’essenza e le storie uniche dei profumi italiani in manifestazione. Una narrazione che si snoda attraverso i pilastri fondamentali della profumeria artistica: l’esclusività, la sostenibilità, le emozioni evocate dai viaggi e la profonda sensualità.
I visitatori potranno immergersi in questa avventura olfattiva, dove ogni fragranza diventa un capitolo di un libro aperto sulle infinite possibilità della percezione e dell’emozione umana, offrendo un viaggio indimenticabile attraverso la metamorfosi del profumo, simbolo di evoluzione e di trasformazione continua.
Lo spazio dedicato a Mouillettes & Co si trova nel padiglione 4, stand P 6 nell’area dedicata ai partner proprio all’ingresso della fiera.