
CHI ERI PRIMA DI FREQUENTARE PROFESSIONE OLFATTO?
Dopo gli studi, il destino mi ha guidato verso il settore retail dove ho lavorato per molti anni. Ho iniziato a esplorare nuove strade dopo aver perso la passione per i miei studi originari, cercando di comprendere quale direzione prendere nella mia vita.
CHI SEI OGGI?
Lavoro come Junior Perfumer e Consultant per Aquaflor Firenze, dove mi occupo dello svolgimento di workshop e di profumi personalizzati. Ho anche avuto l’opportunità di sviluppare fragranze per ambienti e persona sia per Aquaflor che per altri marchi, collaborando sempre attraverso Aquaflor.
IN CHE MODO IL MATERIALE DIDATTICO E LE RISORSE FORNITE DURANTE PROFESSIONE OLFATTO TI HANNO AIUTATO NEL TUO LAVORO ANCHE DOPO LA FINE DEL CORSO?
Il materiale didattico di Professione Olfatto è diventato il mio punto di riferimento fondamentale: attraverso lo studio di queste risorse, ho affinato il mio linguaggio professionale, non solo per eseguire al meglio le mie responsabilità, ma anche per assistere efficacemente nuovi collaboratori nel loro percorso di inserimento in azienda.
PERCHÉ CONSIGLIERESTI PROFESSIONE OLFATTO?
Lo consiglierei perché è stata un’esperienza indimenticabile! Non solo ha aperto le porte a una carriera che ho sempre sognato, ma ha anche favorito la creazione di legami umani profondi e duraturi, che continuo a valorizzare e mantenere.
QUALI ASPETTI DEL CORSO RITIENI PARTICOLARMENTE UNICI O DISTINTIVI?
Per me, l’intero corso è stato di inestimabile valore. La componente teorica ha fornito le fondamenta necessarie per comprendere più a fondo questo mondo affascinante e complesso. Inoltre, l’esperienza diretta sulle materie prime è stata veramente emozionante e illuminante, soprattutto osservando le diverse percezioni e descrizioni di una stessa sostanza da parte di ciascuno di noi. Ogni giorno portava con sé una nuova scoperta!
HA FREQUENTATO PROFESSIONE OLFATTO NEL 2018